header singolo caso

Kechiq: UX Sito E-Commerce + Rebranding

Kechiq

Il marketplace italiano di orologi kechiq.com operava nel settore – e in 8 paesi – già da un paio d’anni con buoni risultati. Si è rivolto a noi per lo sviluppo di un soft rebranding e ottimizzazione della User Experience del proprio portale. Tutto è partito dalla ridefinizione dei colori del marchio, era necessario richiamassero più distintamente l’intento modaiolo del brand e fossero chiaramente distintivi dell’azienda. Poi si è operato ad una ristrutturazione front-end e, ancora più drasticamente, back-end che permettesse un gestione più lineare del percorso di acquisto e perfomance di navigazione da top-class. L’intervento si è subito tradotto in una crescita drastica del Conversion Rate (+38% rispetto al trimestre precedente) complessivo della piattaforma e un aumento della durata media delle sessioni per utente (+ 44% rispetto al trimestre precedente).

Info
Progetto:

E-Commerce

Cliente:

Obiettivo:

UX sito E-commerce + rebranding