header singolo caso

Fish’s King: Gestione Pagina Facebook + Lancio Campagne Di Branding E Sito E-Commerce

Fish’s King

La presenza del brand Fish’s King, noto rivenditore di pesce surgelato del territorio campano, era completamente da ristrutturare. Lo staff tecnico di Insem è partito dalla progettazione del sito E-commerce fino ad arrivare ad una strategia completa di social media marketing (Facebook e Instagram) con il lancio di specifiche campagne di advertising per l’aumento della brand awareness. Il sito E-commerce (www.fishking.it/shop) esprime la sintesi della qualità e dell’esperienza del brand, mentre i canali social sono diventati lo strumento di relazione quotidiana con i diversi pubblici, per accendere interesse e indirizzare verso la referenza di prodotto più adatta alle proprie esigenze e gusto.

Per la realizzazione della social media strategy Insem S.p.A. ha seguito due direzioni operative:

– il rinnovamento del tone of voice: divertente e ammiccante con un tono sempre giovanile e innovativo;

– il rinnovamento delle creatività e dei filoni editoriali, capaci di far vivere il prodotto nella vita quotidiana di ognuno, riproponendo sia le offerte commerciali ma i prodotti realizzati in splendide ricette per il pubblico.

Basati sui pilastri della marca quali la bontà, la qualità, l’innovazione e la sostenibilità, sono stati creati filoni capaci tanto di promuovere il brand quanto di creare engagement e rafforzare la community. La pagina Facebook ha preso la forma di un grande libro di ricette, con abbinamenti e consigli per la preparazione di piatti a base di pesce, fornendo alle persone la possibilità di suggerirne di nuovi. Inoltre, al lancio del nuovo sito E-commerce (maggio 2020) è stata lanciata una campagna Teaser che ha realizzato un incremento della community, così come dell’engagement e della reach associata alla Pagina Facebook di Fish’s King.

Info
Progetto:

Social & Content + E-Commerce

Obiettivo:

Gestione Pagina Facebook + lancio campagne di branding e sito e-commerce