E-Commerce e innovazione: gli ebook di IEM e LAILA da non perdere

IEM-Banner-Landing1

E-Commerce e innovazione: gli ebook di IEM e LAILA da non perdere

InsemHub è una fucina di aziende che si occupano di innovazione ad alti livelli, con un occhio particolare per il settore E-Commerce. Tra le diverse startup innovative inserite all’interno del Gruppo, vogliamo raccontarvi le potenzialità di IEM, piattaforma di Business Intelligence, e Laila, il Chatbot dal cuore umano.

Se dai valore intorno a te, ottieni valore. Questo è il motto del nostro polo di accentramento tecnologico multi-activities in ambito Digital. Siamo convinti, infatti, che, per adattarsi alle nuove condizioni del mercato, bisogna costruire valore, tenersi costantemente aggiornati, dimostrare il proprio valore.

Per questo abbiamo lanciato due nuovi ebook per farvi conoscere più da vicino la nostra realtà, ma soprattutto anche perché oggi è quanto mai necessario essere sempre pronti alle inovazioni.

Il settore digital sta cambiando ad una velocità incredibile. Il lockdown ha aperto gli occhi ad un’ampia fetta di mercato che non credeva nelle enormi potenzialità della vendita online.

 

IEM – Come la strategia Data Driven può migliorare il tuo business

Per la realizzazione dell’eBook di IEM abbiamo avuto l’onore di collaborare con Francesco Chiappini, CEO di E-commerce School, che ci ha regalato un’interessantissima prefazione.

Abbiamo gli strumenti per rendere il vostro E-Commerce molto più performante ed aiutarvi a districarvi nella giungla dei #cugini smanettoni che promettono e non mantengono.

IEM è nata per la necessità di avere a disposizione uno strumento avanzato per la gestione e l’analisi dei dati presenti sugli e-commerce.

Scoprire come analizzare i dati provenienti da sorgenti interne ed esterne allo shop, creare dashboard personalizzate per monitorare il business, avere il dettaglio dei carrelli abbandonati: sono tutti punti che abbiamo toccato all’interno dell’ebook sottolineando l’importanza dell’utilizzo di una strategia Data Driven così come di una DMP (Data Management Platform).

Puoi saperne di più clicca qui

 

LAILA – I Chatbot aumentano la reputazione del tuo brand

Laila non è un semplice Chatbot ma una vera piattaforma conversazionale in grado di supportare ilCustomer Care e le attività di Digital Marketing online.

Diversi clienti hanno scelto Laila per il proprio eCommerce, così come eFarma oppure Iperbimbo. Dalle nostre analisi abbiamo scoperto che:

  • Il 20% degli utenti in chat dopo aver dialogato con il Chatbot Laila®
    acquista uno o più prodotti;
  • Il Chatbot Laila® sugli e-commerce ha un tasso di conversione pari a 2,7% sul fatturato totale;

ma soprattutto che:

  • Il 66% dei clienti che abbandonano il brand lo fanno perché hanno avuto un servizio scadente 

Puoi saperne di più clicca qui