#BeInsem: Perché vogliamo comunicare in maniera differente

IEM-Banner-Landing2

#BeInsem: Perché vogliamo comunicare in maniera differente

Negli ultimi 10 anni Insem è stata punto di riferimento per il mondo web e digital in Italia. Durante il periodo del lockdown abbiamo deciso di lanciare le Soluzioni Restart per offrire un’opportunità a chi aveva la volontà e la forza di coglierla. Adesso pensiamo che la fase post lockdown rappresenti un ottimo banco di prova per cercare di attrarre un target preciso di potenziali clienti che possano comprendere il valore dei servizi e dei prodotti che offriamo.

#BeInsem nasce con l’obiettivo di colpire con una provocazione, raccogliere lead profilate e mostrare come possiamo migliorare il business dei nostri clienti.

Obiettivi strategici e di comunicazione

Strategicamente abbiamo pensato di lavorare su 2 grandi obiettivi: Brand awareness e Brand reputation ovvero, riconoscibilità, identità e immagine. Il fine è riscrivere e arricchire il racconto dell’impresa Insem, in modo da puntare a un nuovo e più corretto posizionamento sul mercato.

Obiettivo strategico a medio termine è quello di far acquisire al brand una riconoscibilità precisa, dovuta al ricorda della provocazione in ads. “gli ecommerce non servono a niente”  o “il sito lo ha fatto mio cugino”, sono pugni nello stomaco per chi sta cercando una web agency e per chi voglia sviluppare un nuovo progetto digital, talmente assurdi da avere le potenzialità di restare impressi nelle menti di nuovi potenziali clienti.

Il funnel si completa con una landing page che punta ad un form più complesso del solito, un vero e proprio questionario che richiede una partecipazione proattiva della lead. In questo modo puntiamo a raccogliere contatti caldi e profilati, da dare in gestione alla rete commerciale, aumentare il tasso di conversione e abbassare il costo di acquisizione cliente.

Chiaramente mettiamo in conto che il costo per lead sarà più alto, ma sappiamo quanto il processo di lavorazione dei contatti possa essere lungo e dispendioso se le lead non sono ben profilate.

Puntiamo a essere precisi come cecchini, oneshotoneconversion!

Parola ai dati

Non abbiamo la palla di vetro né sappiamo leggere i tarocchi, conosciamo però il mondo digital e come esso stia cambiando sempre più velocemente. Non promettiamo mai ai nostri clienti risultati sicuri, quello che promettiamo sempre è che lavoreremo al massimo dalle nostre possibilità per soddisfare le esigenze e gli obiettivi nostri e di chi crede in noi.

La campagna #BeInsem è stata strutturata con una strategia e con le idee ben chiare, speriamo possa piacervi come è piaciuta a noi e che possa portarci risultati e clienti soddisfatti. Non ci resta che aspettare i risultati, analizzarli, comprenderli e agire per migliorare le nostre performance, abbiamo gli strumenti per farlo davvero bene. Per adesso quello che possiamo dirvi è…

Be Better
Be Digital
Be Insem